Cosa c'è nel fiocco di neve di Poppella?

Domanda di: Antimo Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (58 voti)

Il fiocco di neve di Poppella è uno dei dolci ad oggi più celebri di Napoli. Candide cupoline ricoperte di zucchero a velo con al loro interno un soffice ripieno di latte, dal sapore leggero e con un delicato retrogusto alla vaniglia.

Cos'è il fiocco di Poppella?

la ricetta è stata ideata dalla Pasticceria Poppella e il nome è stato scelto proprio in riferimento al suo aspetto immacolato. Stiamo parlando dei fiocchi di neve! Queste graziose cupoline ricoperte di zucchero a velo nascondono una crema di ricotta leggera e spumosa, dal delicato sentore di vaniglia.

Quante calorie ha un fiocco di neve di Poppella?

Ci sono 429 calorie in 100 g.

Quanto costano i fiocchi di neve di Poppella?

Il fiocco di neve è un dolcetto napoletano squisito, costa circa 1 euro ed è di una bontà incredibile. Il primo assaggio è un colpo di fulmine: la resistenza del pain brioche perfettamente lievitato fa una labile resistenza al morso prima di esplodere e sprigionare tutto il proprio ripieno.

Perché i fiocchi di neve hanno quella forma?

La forma finale del cristallo di neve è determinata dal preciso percorso che esso fa attraverso le nuvole; i sei bracci attraversano tutti lo stesso percorso, e sperimentano le stesse modifiche al medesimo tempo: ecco quindi che i bracci crescono in sincronia, generando una forma complessa, ma simmetrica.

Come fare e Cosa c'è da Sapere sul Pan di Spagna - Corso di Pasticceria