Cosa c'è tra Francia e Spagna?

Domanda di: Sig. Karim Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026
Valutazione: 4.8/5 (69 voti)

Tra Francia e Spagna si estende la catena montuosa dei Pirenei, che funge da confine naturale. Incastonato tra i due stati si trova il microstato di Andorra.

Cosa c'è tra la Francia e la Spagna?

L'Isola dei Fagiani (in francese île des Faisans, in spagnolo Isla de los Faisanes, in basco Konpantzia o Faisaien Uhartea/Irla) è un isolotto fluviale disabitato che sorge sul fiume Bidasoa, il quale segna il confine naturale tra Francia e Spagna.

Cosa c'è tra Spagna e Francia?

Andorra è un microstato dell'Europa sudoccidentale, situato nei Pirenei orientali, tra la Francia e la Spagna. È la sesta nazione più piccola d'Europa con una superficie di 468 km2 e una popolazione di circa 86.000 abitanti.

Perché scoppia la guerra tra Spagna e Francia?

La guerra di devoluzione (1667–1668) fu un conflitto militare tra Francia e Spagna per il possesso delle Fiandre (oggi parte del Belgio) e della Franca Contea. Il suo nome deriva dalle rivendicazioni di Luigi XIV di Francia su tali territori in base ad un emendamento in vigore all'epoca nel Brabante.

Come si chiama la zona tra Francia e Spagna?

I Pirenei sono una catena montuosa che costituisce il confine naturale tra Francia e Spagna. I Pirenei sul lato francese sono adagiati sulle regioni dell'Occitania e della Nuova Aquitania e incanta no con la loro maestosità e l'atmosfera autentica.

Le guerre d'Italia: tra Francia, Spagna e Impero