Cosa chiedono allo Speaking b1?

Domanda di: Sig. Bacchisio De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (71 voti)

In questa parte della prova dovrai sostenere una conversazione con l'esaminatore. Ti verranno poste diverse domande e tu dovrai rispondere in modo corretto (ossia facendo attenzione alla grammatica e alla pronuncia). Gli argomenti di solito riguardano la tua vita e i tuoi interessi, percorso di studio o lavoro.

Cosa chiedono all'orale B1 inglese?

Livello B1

La prova orale di solito si svolge tra due studenti e l'insegnante e consiste in più parti: Domande e risposte in coppia su tematiche generali. Gli argomenti vengono suggeriti dall'esaminatore (ad esempio, il tempo libero, la famiglia ecc.).

Cosa chiedono allo speaking di inglese?

Dovrai conversare con l'esaminatore, che ti porrà alcune semplici domande sulla tua vita e i tuoi interessi, studi o lavoro. Ovviamente dovrai rispondere in modo corretto, curando grammatica e pronuncia. Allenati a dare informazioni su te stesso e i tuoi interessi e a esprimere opinioni. Questa parte dura due minuti.

Come si svolge lo speaking B1?

La prova di Speaking di livello B1 Preliminary si compone di quattro parti, che saranno sostenute assieme a un altro candidato. Saranno presenti due esaminatori. Uno degli esaminatori si rivolgerà al candidato, mentre l'altro resterà in ascolto.

Cosa bisogna sapere per il B1?

B1 di inglese: che cosa studiare?
  • capire i punti principali di un discorso su argomenti familiari con cui ha a che fare per lavoro, a scuola, nel tempo libero ecc.
  • affrontare le situazioni più comuni che si possono presentare viaggiando in un territorio nel quale è parlata la lingua in questione.

B1 Preliminary / Speaking