Domanda di: Ing. Maruska Conti | Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(59 voti)
Per un outfit con i leggings perfetto anche un cardigan lungo, in lana o cotone. Blazer e giacche oversize o camicie dal taglio maschile insieme a scarpe da ginnastica e maxi cappotto per un outfit da giorno con i leggings.
Le scarpe ideali per i leggings saranno i tronchetti in pelle con tacco largo, invece gli accessori – occhiali da sole con montatura spessa e una borsetta a spalla rotonda. Il consiglio della stilista: Cerca di indossare i leggings con delle scarpe con tacco, fosse anche bassissimo.
Regola degli accessori. Questo vale anche per i jeans: scarpe, borse, foulard e gioielli possono elevare anche il look più basic. Capospalla. Questo è il vero segreto di stile della moda street style: i leggings (dai modelli classici alla caviglia a quelli con staffa) sono abbinati a giacche o cappotti statement.
Perciò i leggings donano a chi è magra, alta, slanciata, ha il bacino piccolo, le caviglie sottile e sedere e cosce sode. Chi è robusta, formosa o semplicemente non longilinea, ha caviglie grosse, fianchi larghi o anche semplicemente normali e un po' di curve non starà bene con i leggings!
Come devono calzare i leggins? I leggings dovrebbero calzare come una seconda pelle, non dovresti nemmeno sentire che sono lì. Dovrebbero essere morbidi ma, allo stesso tempo, non devono tirare ed essere troppo stretti in modo da riuscire a eseguire i movimenti in totale libertà.