Quanto costa addobbare la chiesa per il matrimonio?

Domanda di: Benedetta Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (50 voti)

Se a questo punto ti stai chiedendo quanto costa addobbare la chiesa per il matrimonio, sappi che i prezzi, in media, oscillano dai 500 ai 2500 euro.

Quanto si spende in media per i fiori di un matrimonio?

Le decorazioni floreali

Se ci mettiamo dentro anche l'arco nuziale dovremmo aggiungere una cifra che va dalle 500 alle 1000 euro, ma se ne trovano a noleggio anche a partire da 60 euro. Considerate che per i fiori è possibile quantificare la spesa nel 7-10% dell'intero budget del matrimonio.

Quanto offrire alla chiesa per un matrimonio?

Sposarsi in chiesa prevede un gesto di “liberalità” in genere da 100 a 300 euro, mentre per un battesimo e un funerale basta anche una libera offerta più modesta.

Quanto costa il bouquet della sposa?

Il bouquet da sposa costa mediamente dai 50 ai 300 euro. Il prezzo del bouquet può variare molto a seconda di vari fattori.

Quali sono i fiori più economici per matrimonio?

In ogni caso fiori per matrimonio economici esistono, anche se non saranno di certo varietà particolarmente originali o stravaganti: garofani, fiordalisi, camelie, margherite, gladioli, gerbere, ranuncoli, crisantemi, fiori d'arancio, lavanda, narcisi e rose sono tendenzialmente i fiori meno costosi.

Addobbi floreali per la chiesa: come gestire il budget - Matrimoni con l'accento - Roberta Patanè