Cosa ci vuole per affittare un gommone?

Domanda di: Samira Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (28 voti)

Per il noleggio, chiaramente, si dovrà firmare un contratto di locazione e presentare un documento di riconoscimento. Questi andranno conservati a bordo del mezzo, insieme agli altri documenti obbligatori, pronti a essere esibiti in caso di un controllo.

Chi può noleggiare un gommone?

Introduzione. In Italia, per guidare gommoni o barche con motorizzazioni superiori a 40 CV, è necessario essere in possesso della patente nautica. E' consentito invece guidare gommoni fino a 40 CV senza obbligo di patente nautica.

Cosa ci vuole per noleggiare barche?

Per noleggiare una barca nella maggior parte dei Paesi è necessaria una patente nautica riconosciuta a livello internazionale, come ICC, CEVNI, nonché una licenza radio.

Quanto costa affittare un gommone senza patente?

In generale, è possibile noleggiare una barca senza patente in Italia a partire da 100 € al giorno in bassa stagione e da 150 € al giorno in alta stagione.

Quanto costa una giornata in gommone?

Noleggio gommoni in Italia

In media un gommone costa 250 euro al giorno, e i prezzi si scostano meno dalla media rispetto ad altri tipi di barche, muovendosi in un range che varia tra i 50 euro o anche meno, fino ad arrivare a 500 euro.

Istruzioni sulla consegna di una barca a noleggio senza patente nautica | Lepanto Marine