Cosa ci vuole per aprire un Conad?

Domanda di: Sue ellen Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (6 voti)

Al momento non è possibile aprire un negozio Conad in franchising in Italia. Conad infatti apre e gestisce direttamente tutti i propri punti vendita, tramite la propria organizzazione di cooperative, e non utilizza il sistema franchising per l'espansione della propria rete.

Quanti soldi ci vogliono per aprire un Conad?

Investimento a partire da € 4.500.

Quanti soldi ci vogliono per aprire un supermercato?

Costi, investimento iniziale e potenziali guadagni

Per aprire un piccolo minimarket di prossimità possono bastare circa 50.000 euro di investimento iniziale, mentre per aprire un supermercato tradizionale di medie dimensioni l'investimento necessario raddoppia, arrivando ad un minimo di almeno 100.000 euro.

Chi può aprire un supermercato?

Requisiti per aprire un supermercato

Si tratta di un documento che certifica che hai maturato negli ultimi 5 anni almeno 2 anni di esperienza di lavoro nel settore alimentare, in alternativa puoi scegliere di conseguire il titolo dopo aver seguito l'apposito corso presso la Camera di Commercio.

Chi è più grande Conad o Coop?

Coop Alleanza 3.0 è la maggiore cooperativa italiana con vendite, nel 2019, pari a 4.043 milioni, seguita da Pac 2000 A (Gruppo Conad) a 2.851 milioni e Conad Nord Ovest a 2.586 milioni che precede Unicoop Firenze a 2.320 milioni.

Vuoi aprire un'attività? Ascolta bene questi consigli...