Cosa comprende il web?
Domanda di: Pierfrancesco Costa | Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023Valutazione: 4.1/5 (71 voti)
Il Web è uno spazio elettronico e digitale di Internet destinato alla pubblicazione di contenuti multimediali (testi, immagini, audio, video, ipertesti, ipermedia, ecc.) nonché uno strumento per implementare particolari servizi come ad esempio il download di software (programmi, dati, applicazioni, videogiochi, ecc.).
Cos'è il web in parole semplici?
Sigla di world wide web («ragnatela intorno al mondo»), sistema che permette la condivisione di documenti ipertestuali (➔ ipertesto) multimediali, costituiti cioè da un insieme di contenuti testuali, visuali e audio/video, sfruttando l'infrastruttura di Internet.
Che differenza c'è tra web e internet?
Www e internet sono uno funzionale all'altro perché senza internet il web non può esistere, ma non sono la stessa cosa. Internet dà la possibilità di realizzare il servizio che è il web. Internet permette la comunicazione tra i computer. Internet permette la realizzazione del web ma anche altri servizi come whatapps.
Qual è la pagina web?
La pagina web cos'è? Una pagina web è l'unità fondamentale e di base di un sito web. L'insieme di pagine web collegate tra di loro attraverso dei link (ed appartenenti al medesimo dominio) costituisce un sito web.
Quali sono gli elementi che caratterizzano il Web 30?
Il Web 3.0 vede coinvolta un'ampia varietà di tecnologie, come possibile risultato delle convergenza di blockchain, NFT (Not Fungible Token), crypto (DeFi), Intelligenza Artificiale, realtà aumentata, realtà virtuale e big data & analytics con le risorse IT disponibili grazie al cloud computing.
Che taglio e la groppa?
Cosa deve saper fare un programmatore Java?
