Cosa consente di limitare il firewall?

Domanda di: Fatima Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (52 voti)

Windows Defender Firewall con sicurezza avanzata consente di limitare l'accesso ai dispositivi e agli utenti membri di gruppi di dominio autorizzati ad accedere al dispositivo. Questi gruppi sono denominati gruppi di accesso di rete (NAG).

Cosa limita il firewall?

Un firewall è un sistema di sicurezza della rete informatica che limita il traffico Internet in entrata, in uscita o all'interno di una rete privata. Questo software o unità hardware-software dedicata funziona bloccando o consentendo in maniera selettiva i pacchetti di dati.

Qual è la funzione di un firewall?

Tramite firewall si può filtrare il traffico in uscita verso internet, creando vere e proprie "regole" per la navigazione e bloccando l'accesso ai contenuti indesiderati e/o pericolosi.

Cosa filtra il firewall?

Il termine firewall – letteralmente “muro tagliafuoco” – in informatica indica un sistema di protezione in grado di filtrare il traffico da e verso una qualsiasi rete di computer, difendendola da accessi indesiderati e lasciando passare solo ciò che rispetta determinate regole.

Come si blocca il firewall?

Aprite il menu Start (icona Windows) e digitate “Windows Firewall” nella ricerca Windows. Fate clic sul risultato della ricerca “Windows Defender Firewall”. Selezionate la voce di menu “Attiva/disattiva Windows Defender Firewall”.

Cos'è un FIREWALL ? | Ne abbiamo veramente bisogno ?