Cosa contengono gli M&M's?

Domanda di: Piersilvio Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026
Valutazione: 4.1/5 (51 voti)

Il termine "M" comunemente si riferisce all'MDMA (ecstasy o Molly), una sostanza sintetica derivata dall'anfetamina, spesso composta da 3,4-metilenediossimetanfetamina. Può contenere impurità o essere tagliata con altre sostanze stimolanti come caffeina, efedrina, metamfetamina o cocaina, che ne potenziano gli effetti psicoattivi e di stimolazione del sistema nervoso.

Quale droga è la M?

È conosciuta anche come MDMA e questo termine include “ecstasy, Adam, XTC, hug, beans, love drug ”. La sua struttura chimica (3-4 methylenedioxymethamphetamine, "MDMA") è simile alle metamfetamine, methylenedioxyamphetamine (MDA) e mescalina - le altre droghe sintetiche conosciute per i danni che provocano al cervello.

Cosa contengono gli M&M's?

Ingredienti: zucchero, pasta di cacao, latte scremato in polvere, burro di cacao, lattosio, amido, grassi del latte, grasso di palma, sciroppo di glucosio, burro di karité, stabilizzante (gomma arabica), destrine, agenti di rivestimento (cera d'api, cera di carnauba), coloranti (E100, rosso cocciniglia, E132, E133, ...

Come si prendono le paste?

La dose abituale è una compressa (pari dunque a circa 2 mg/kg di peso corporeo), ma spesso il consumatore di E. prende un'altra mezza dose o anche una seconda compressa (doubling), appena si accorge che l'effetto della prima dose sta calando. È stata segnalata anche un'assunzione nasale.

Cosa c'è dentro le pasticche?

Fra queste sostanze troviamo: metamfetamina, caffeina, dextromethorphan, efedrina e cocaina. Inoltre, come molte altre droghe, l'ecstasy solitamente non viene preso da solo; spesso viene assunto insieme ad altre sostanze, ad esempio alcol e marijuana.

Dentro la fabbrica dei Mega Cheetos: come vengono prodotti 4 milioni di sacchetti di Cheetos ogni...