Cosa contengono i semi di carruba?

Domanda di: Dr. Emilia Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (43 voti)

Contiene vitamine del gruppo B (2,3,6) e minerali come rame, calcio, manganese, potassio, magnesio, zinco, selenio. La carruba è anche ricca di pectina e proteine.

A cosa servono i semi di carruba?

Le carrube sono considerate un buon sostituto della polvere di cacao: ricche di fibre, ma povere di grassi, come il cacao sono una fonte di antiossidanti, ma non approtano caffeina. Le loro proprietà nutrizionali potrebbero inoltre renderle un alleato contro tosse, influenza e osteoporosi, dolore, allergie e virus.

Cosa contiene la farina di semi di carrube?

La farina di carrube è povera di grassi e ricca di carboidrati e zuccheri naturali; è anche fonte di importanti sali minerali, come calcio e ferro, magnesio e potassio, e di fibre oltre a fornire vitamine del gruppo B ed A.

Come si mangiano i semi di carruba?

Le carrube siciliane possono essere consumate anche senza lunghe preparazioni. Alcuni amano mangiare a crudo il baccello e la polpa una volta maturi, altri preferiscono arrostire i semini che si trovano all'interno, i quali ricordano molto la frutta secca.

Quante carrube secche si possono mangiare al giorno?

Per questo motivo non c'è un limite preciso al consumo di carrube o della farina che ne deriva, possono essere mangiate a piacimento!

L'aumento del prezzo della farina di semi di carruba