Domanda di: Sig. Terzo Fabbri | Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023 Valutazione: 4.5/5
(71 voti)
Con cosa sono fatte? Le fette di Sottilette® sono fatte principalmente con Emmental. Ai formaggi si aggiungono altri ingredienti, soprattutto lattieri, come ad esempio il burro ed il latte. La qualità e la composizione delle nostre fette le rendono perfettamente idonee a far parte di un'alimentazione equilibrata.
Per quanto riguarda gli aspetti nutrizionali, l'apporto calorico delle fettine che abbiamo considerato oscilla da 225 a 277 kcal/100g e varia soprattutto in funzione dei grassi (prevalentemente saturi) che oscillano dal 14 % delle Sottilette classiche al 22 delle fettine Parmareggio e Tigre, con valori intermedi (18- ...
Anche i formaggi non scherzano: 100g di Sottiletta contengono 3,11g di sale (0,89g in una fetta), mentre si scende a 1,6g per un etto di formaggio tipo Parmigiano e circa 1g per l'Emmenthal.
Perché? Perché con le Sottilette è stato creato un brand con una sua identità. Un lavoro eccellente, tanto che il naming ha creato una categoria. Oggi il logo Kraft è scomparso, dal momento che la Kraft Foods, in Europa, ha cambiato il nome in Mondelēz International.