Cosa copre l'assicurazione sullo skipass?

Domanda di: Dott. Lia Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (43 voti)

Sottoscrivere un'assicurazione sci serve sostanzialmente per essere coperti in caso di infortuni e danni a persone e o cose. La base delle assicurazioni per lo sci copre quindi la responsabilità civile (RC), cioè ci tutela per il rimborso in caso di danni che noi arrechiamo a persone o cose durate l'attività sciistica.

Cosa comprende assicurazione skipass?

- le spese di ricerca e soccorso sulle piste e in fuori pista. -il rimborso del vostro ski pass e del vostro corso di sci o snowboard non utilizzato a seguito ad un incidente sciistico. -il complemento delle spese mediche sostenute sulla stazione di Les 2 Alpes in seguito ad un incidente sciistico.

Cosa copre l'assicurazione sulle piste da sci?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Quanto costa l'assicurazione con lo skipass?

Il costo medio della polizza, che si andrà ad aggiungere allo skipass, è di circa 2-3 euro per il giornaliero. Esistono poi altre soluzioni, come la polizza multisport stagionale che si aggira sui 50 euro l'anno, vale una stagione e copre verso i danni in tutti gli sport invernali.

Da quando è obbligatoria l'assicurazione sulle piste da sci?

Il Decreto Legislativo 28 febbraio 2021 ha introdotto, a partire dal primo gennaio 2022, l'obbligo per lo sciatore (non di fondo) di possedere un'assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Ma non è l'unico cambiamento previsto dalla legge.

Cosa copre l’assicurazione di mobilia domestica? – I punti chiave