Domanda di: Luna Morelli | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(74 voti)
Duolingo è un social network che permette l'apprendimento di lingue. Il software è progettato in modo tale che gli utenti imparino attraverso le lezioni e, contemporaneamente, aiutino a tradurre siti web e altri documenti. Il metodo gratuito, divertente ed efficace per imparare le lingue!
È meglio di niente nei giorni più frenetici Duolingo è utile per restare in contatto con una lingua nei giorni in cui non puoi dedicare allo studio più di 5-10 minuti. È utile per imparare le basi. Duolingo è ideale per imparare alcune espressioni senza troppo sforzi, ad esempio per chi deve andare in vacanza.
Duolingo ti consente di “testare” singoli moduli e gruppi di moduli in modo da dimostrare di conoscere già quel materiale e saltare ad abilità successive. Questa funzione di test è disponibile anche quando inizi i corsi di una nuova lingua, in modo da testare la tua capacità conoscitiva base.
Si basa su una metodologia che ha dimostrato di favorire la memoria a lungo termine, su una tecnologia di apprendimento automatico che personalizza l'esperienza degli studenti e su programmi di studio basati su standard nazionali e internazionali.