Cosa danneggia la batteria?

Domanda di: Ing. Costantino Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (36 voti)

È molto importante evitare di esporlo a temperature superiori ai 35 °C, che possono danneggiare in modo permanente la capacità della batteria e diminuire la durata della singola carica. Quando viene caricato in un ambiente troppo caldo, il dispositivo può subire danni ancora maggiori.

Cosa deteriora la batteria?

Evitare surriscaldamenti e alte temperature

Per aumentare la durata della batteria dello smartphone bisogna prestare attenzione alla temperatura, poiché un aumento del calore potrebbe determinare un potenziale danneggiamento del dispositivo.

Come si danneggia una batteria?

Sovraccariche, temperature alte e basse, utilizzo di accessori non originali sono alcuni tra gli errori più comuni che danneggiano la batteria.

Cosa fa male alla batteria del telefono?

Come non rovinare la batteria

Evita le situazioni in cui il telefono può surriscaldarsi, soprattutto quando la batteria è completamente carica. La batteria si scarica molto più velocemente quando è calda, anche se non stai utilizzando il dispositivo. Questo tipo di consumo può danneggiare la batteria.

Quando si rovina la batteria?

Le batterie a litio, presenti nella maggior parte dei dispositivi che utilizziamo ogni giorno, hanno una durata bene precisa: dopo i primi 300-400 cicli di ricarica iniziano a non essere più efficienti e la loro "salute" comincia a diminuire.

RICARICA RAPIDA | Come funziona e danneggia la batteria?