Cosa dare a un gatto per giocare?

Domanda di: Ursula Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (66 voti)

Palline e topini imbottiti sono divertenti da rincorrere, trasportare e portare in giro. Assicurati che i giocattoli che acquisti siano adatti ai gatti per evitare il rischio di soffocamento. Scatole del mistero stimolano la curiosità e l'abilità mentale del tuo gatto.

Come si fa a far divertire un gatto?

Ne esistono davvero un'infinità, ecco solo qualche esempio:
  1. circuiti gioco e giostrine con palline e oggetti svolazzanti.
  2. giochi di intelligenza da riempire con snack.
  3. pendenti.
  4. insetti gioco a pile a cui dare la caccia.

Come stimolare il gatto a giocare?

Per invogliare il gatto a rincorrere la finta preda è necessario fargliela vedere e poi nasconderla e farla riapparire: in questo modo correrà a cercarla per cacciarla. É importante lasciare che ogni tanto il gatto riesca ad agguantare le finte prede, così che il gioco non si trasformi in un momento di frustrazione.

Come intrattenere un gatto in casa?

Introdurre un giocattolo a bacchetta per gatti

Sono disponibili in tantissimi colori e possono far penzolare qualsiasi cosa, dalle corde alle piume e ai giocattoli in grado di stimolare l'istinto di caccia del gatto. Muovi velocemente la bacchetta davanti al gatto e si metterà subito in azione.

Qual è il gioco preferito del gatto?

Fra i giochi per gatti più amati c'è, senza dubbio, la pallina. Dure e “rimbalzine” o morbide da mordicchiare: tutto sta nel trovare la pallina giusta per il proprio gatto. Spesso, inoltre, non è neanche necessario acquistarle: molti gatti amano giochi fatti di carta o stagnola.

Pranzo in dolce compagnia e recuperiamo un pezzo molto utile!