Cosa dare da mangiare a una tartaruga di terra piccola?

Domanda di: Michael Neri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (20 voti)

○ ALIMENTI BASE sono la lattuga (quella romana la più indicata), il trifoglio, disponibile in quasi tutti i giardini, cetrioli e Tarassaco o dente di leone comunissima pianta selvatica.

Quanto deve mangiare una tartaruga di terra piccola?

Le tartarughe adulte dovrebbero essere alimentate due volte al giorno ma osservare un giorno di digiuno a settimana. Gli esemplari giovani devono alimentarsi varie volte al giorno ma non distribuite più di quanto non riescano ad assimilare in pochi minuti.

Che frutta possono mangiare le tartarughe di terra?

Frutta tartarughe: mela, pera, anguria, melone e albicocche. Erbe selvatiche per tartarughe di terra: dente di leone (tarassaco), erba medica, trifoglio e cicoria selvatica.

Come dare da bere a una tartaruga di terra?

esse bevono dalle pozzanghere che si formano nel terreno. Nei periodi aridi, ma è meglio se è sempre a disposizione, dobbiamo fornire una fonte d'acqua stabile; il miglior metodo è posizionare dei sottovasi bassi (max 2/3cm d'altezza) pieni d'acqua, nel loro recinto/terrario.

Cosa mangia una piccola tartaruga?

Cosa mangiano le tartarughe piccole

Le tartarughe più piccole preferiscono le erbe morbide e a foglia larga piuttosto che quelle a foglia stretta. È quindi possibile aumentare un po' la proporzione di verdure ed erbe di questo tipo. Inoltre, spesso integrano la loro dieta con insetti.

Alimentazione tartaruga di terra