Cosa deve contenere il quaderno di Campagna?

Domanda di: Alessandro Barone  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (8 voti)

la data del trattamento, il prodotto e la relativa quantità impiegata, espressa in chilogrammi o litri, nonché l'avversità che ha reso necessario il trattamento (non è più necessario riportare i dati relativi alle date di semina, trapianto, inizio fioritura e raccolta).

Cosa mettere nel quaderno di Campagna?

La compilazione corretta del quaderno di campagna prevede che ogni intervento sia annotato riportan- do: la data del giorno in cui è stato effettuato il trattamento; ✓ i nomi commerciali completi dei prodotti fitosanitari utilizzati; ✓ le relative quantità totali impiegate (espresse in chilogrammi o litri); ✓ gli ...

Quali dati deve contenere il registro di Campagna?

Il Quaderno di Campagna deve contenere obbligatoriamente alcuni dati, ovvero:
  • L'anagrafica dell'azienda.
  • La denominazione della coltura trattata e la sua estensione espressa in ettari.
  • La data del trattamento.
  • Il prodotto fitosanitario utilizzato.
  • Le sue quantità (espresse in Kg o in Litri)

Chi deve fare il quaderno di Campagna?

Il Quaderno deve essere compilato dal titolare dell'azienda o dai centri di assistenza agricola. La compilazione rientra nei servizi del CAA di Confagricoltura Cuneo rivolti agli imprenditori agricoli. Secondo quanto previsto dall'art. 16 del D.

Quanto bisogna tenere il quaderno di Campagna?

Il quaderno di campagna deve essere compilato direttamente dal produttore entro il periodo della raccolta e comunque al più tardi entro trenta giorni dall'esecuzione del trattamento stesso. Va inoltre obbligatoriamente conservato in azienda per almeno tre anni (che diventano cinque per colore che beneficiano del Reg.

QdC® - Quaderno di Campagna® in 4 minuti [HD]