Cosa deve regalare la mamma della sposa allo sposo?

Domanda di: Olimpia Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (49 voti)

I suoceri invece, per tradizione, dovrebbero regalare dei gemelli, da utilizzare il giorno del matrimonio. Si dovrebbero evitare soggetti troppo eccentrici o originali, mantenendoci su forme e colori tradizionali, possibilmente in oro bianco, in platino, ma anche in madreperla.

Che regalo fanno i genitori della sposa allo sposo?

Secondo la tradizione, i genitori di lui regala- no un oggetto d'oro alla futura nuora, che solitamente è un gioiello di famiglia, con tutti i significati affettivi e simbolici ad esso legati.

Che cosa regala la mamma dello sposo alla sposa?

Gioiello: il regalo della suocera più gettonato

Se però la suocera non possiede un gioiello di famiglia da regalare alla sposa, oppure quest'ultimo non è adatto alla nuora e al suo stile, allora la mamma dello sposo potrà benissimo acquistare un gioiello nuovo, magari andando con la nuora a sceglierlo.

Cosa non deve indossare la mamma della sposa?

Abiti mamma sposa: quali colori evitare

Tutti ormai sanno che il colore bianco e simili appartengono alla sposa. Una deroga si fa solo in caso di damigelle o pagetti. Altro estremo da evitare è il nero che per quanto elegante e chic non è il colore più adatto da indossare ad un matrimonio.

Che colore deve indossare la mamma dello sposo?

Guida alla scelta del colore

Come per qualsiasi altra invitata anche per la mamma dello sposo vale la regola che il bianco e sia una tonalità da evitare del tutto in un matrimonio perché sempre e solo riservato alla sposa.

La mamma dello sposo e della sposa cosa devono fare? - Matrimoni con l'accento - Roberta Patanè