Domanda di: Sig. Raoul Ruggiero | Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(16 voti)
Riattivare un account WhatsApp cancellato
Per ripristinare WhatsApp basta quindi scaricare nuovamente l'applicazione da Google Play Store, avviare l'applicazione e seguire le procedure standard immettendo il proprio numero di telefono e il codice di verifica ricevuto tramite SMS.
Se vuoi procedere con il recupero dei messaggi Whatsapp tramite Google drive è necessario installare questa applicazione sul nuovo dispositivo, associandolo allo stesso numero di telefono e account Google; a questo punto verrà immediatamente rilevato un backup su Google e ti verrà richiesto se ripristinarlo.
WhatsApp non funziona più: cosa potete fare. Controllare la connessione a Internet. Riavviare il telefono. Aggiornare WhatsApp o il sistema operativo. Svuotare la cache. Reinstallare WhatsApp.
WhatsApp non funziona: problemi con il provider. Contattare il Centro assistenza di WhatsApp.
L'unica soluzione che puoi tentare è quella di inviare un'email al supporto tecnico di WhatsApp (in lingua inglese) e richiedere un'analisi più approfondita del tuo caso per dimostrare che non hai commesso una delle infrazioni che portano al ban permanente dell'account.
Se all'interno dell'applicazione ricevi un messaggio che indica che il tuo account è "Temporaneamente sospeso", è molto probabile che tu stia utilizzando una versione di WhatsApp non ufficiale, oppure che tu stia raccogliendo informazioni con modalità non consentite, attività conosciuta come scraping.