Domanda di: Ingrid Amato | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(36 voti)
Per diventare Fisioterapista e quindi essere abilitato all'esercizio della professione è necessario frequentare e portare a conclusione il Corso di Laurea in Fisioterapia organizzato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Ma come si fa a diventare fisioterapista? Per essere abilitati alla professione, occorre aver conseguito il diploma di laurea in Fisioterapia (classe L/SNT/2 delle Lauree in professioni sanitarie della riabilitazione).
Come si può diventare fisioterapista senza laurea?
Talvolta può capitare che alcune persone si chiedano come diventare fisioterapista senza laurea: ovviamente non si può! Di fatto per essere abilitati alla professione è necessario conseguire la laurea triennale presso un'università con fisioterapia.
Il neolaureato in fisioterapia può trovare impiego in: strutture sia pubbliche come le ASL sia in strutture private come cliniche, centri di riabilitazione, palestre, centri benessere e case di cura.
Superare il test di Fisioterapia non è assolutamente facile. Qualcuno addirittura pensa che entrare a Fisioterapia sia impossibile… Questo, purtroppo, è abbastanza vero: se vuoi entrare a Fisioterapia, dovrai presentarti al test non solo con una preparazione nozionistica efficace ma anche psicologica.