Cosa dice il papà alle suore?

Domanda di: Ing. Timoteo Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (37 voti)

Il Papa ha ricordato alle suore del mondo che la castità deve essere «una castità feconda che genera figli spirituali. La consacrata è madre, deve essere madre e non zitella, scusatemi, parlo un po' così..» ha commentato, suscitando l'applauso delle suore presenti nell'aula Paolo VI.

Cosa ha detto il Papa sulle suore?

È un vizio che ha tanta gente, tanti laici, tante laiche, e anche sacerdoti e suore. Il diavolo entra da lì. E non parlo soltanto della pornografia criminale come quella degli abusi dei bambini, dove tu vedi in vivo casi di abusi: questa è già degenerazione.

Cosa dice papà Francesco sull'accoglienza?

L'accoglienza è “la via sicura che conduce fino a Dio, partendo dai più piccoli e passando attraverso il Salvatore”, come Gesù stesso ci ha detto con le parole «Chi accoglie uno solo di questi bambini nel mio nome, accoglie me; e chi accoglie me, non accoglie me, ma colui che mi ha mandato» (Mc 9,37; cfr Mt 18,5; Lc 9, ...

Come si saluta il Papa?

Rivolgiti al Papa con "Santo Padre”.

Altri appellativi appropriati sono "Sua Santità" e "Sommo Pontefice". “Sua Santità” e “Santo Padre” sono entrambi il titolo e la posizione del Papa nella Chiesa.

Quando parla il Papa?

Dove e quando si svolge l'Angelus del Papa

Ogni domenica alle 12,00, il Papa si affaccia dalla finestra del suo studio e dopo un significativo discorso darà la Benedizione ai presenti.

Papa Francesco viene circondato dalle suore di clausura (differita dal Centro Televisivo Vaticano)