Cosa dice l'articolo 6 comma 1?

Domanda di: Sig.ra Luna Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (66 voti)

L'art. 6, comma 1, n. 1) T.U. edilizia dispone che, fatte salve le più restrittive disposizioni previste dalla normativa regionale, gli interventi di manutenzione ordinaria possono essere eseguiti senza titolo abilitativo (permesso di costruire, super d.i.a., d.i.a. normale).

Cosa dice l'articolo 6 del Codice della strada?

L'ente proprietario della strada a precedenza, quando la intensita' o la sicurezza del traffico lo richiedano, puo', con ordinanza, prescrivere ai conducenti l'obbligo di fermarsi prima di immettersi sulla strada a precedenza.

Quali sono le attività di edilizia libera?

Sono attività di edilizia libera la sostituzione di pavimentazioni esterne ed interne, il rifacimento di intonaci interni ed esterni, il rinnovamento di opere di lattoneria, come grondaie e pluviali, la sostituzione di rivestimenti interni ed esterni e di serramenti.

Cosa dice l'articolo 7 del Codice della strada?

7 del Codice della strada il Comune può con ordinanza disporre in via permanente o temporanea la sospensione della circolazione o stabilire obblighi, divieti e limitazioni per tutte o alcune categorie di utenti all'interno del centro abitato.

Quali sono gli articoli più importanti del Codice della strada?

Particolarmente rilevanti sono le disposizioni sancite al Titolo Quinto “Norme di comportamento” (articoli 140 – 193).

Massimo commenta ... il CODICE DELLA STRADA (art. 80) - 6/6/2022