Cosa dice Pelé di Maradona?

Domanda di: Ing. Ettore Conte  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (30 voti)

«Che notizia triste. Io ho perso un grande amico e il mondo una leggenda. Un giorno, spero che potremo giocare insieme a pallone nel cielo», furono le parole di Pelé, appresa la notizia della morte del Pibe de Oro. I due si erano tanto odiati e c'era chi, forse, in quella rivalità ci sguazzava.

Cosa ne pensava Maradona di Messi?

La storia dei numeri 10 argentini continua (36 anni dopo)

Diego Armando Maradona lo disse nel 2010: «Vorrei che Messi avesse lo stesso impatto e che ricoprisse lo stesso ruolo di protagonista che io ebbi al Mondiale del 1986.

Chi ha vinto di più tra Maradona e Pelé?

GOAL50 2022 Leggende Mondiali: Pelé vs Maradona

Entrambi sono ex vincitori della Coppa del Mondo, con Pelé che detiene il record, avendo conquistato il titolo in tre occasioni: nel 1958, 1962 e 1970.

Perché Maradona è il migliore di sempre?

Perché Maradona é il calciatore migliore di sempre? Oltre al fatto di avere uno straordinario talento, a differenza di molti altri campioni, lui ha vinto in una piazza dove ancora non si era vinto nulla…e anche il titolo di Campione del Mondo 1986 praticamente l'ha ottenuto “da solo”. Tecnicamente era un fenomeno.

Chi è stato il Dio del calcio?

fondata dai sostenitori dell'ex calciatore argentino Diego Armando Maradona, da loro considerato il migliore al mondo nonché dio del calcio.

Thegiornalisti - Maradona y Pelé