VIDEO
Trovate 30 domande correlate
Come sono i francesi a letto?
Le dimensioni del letto matrimoniale alla francese Infatti la larghezza del letto alla francese è di 140 cm contro i 160 cm o 180 cm del letto matrimoniale standard in Italia. La lunghezza rimane invece invariata e può quindi variare da 190 fino a 200 cm. Si tratta quindi di un letto matrimoniale misure ridotte.
Come fanno i francesi a pulirsi il sedere?
Le salviettine umidificate Di solito le salviettine igieniche vivono in bagno sulla vaschetta del water e servono alla pulizia del sedere, ma possono essere usate anche per il lavaggio integrale.
Come mai i francesi non hanno il bidet?
Potere delle lunghe derive sociali, nel '900, nonostante la cultura dell'igiene abbia fatto passi da gigante, in Francia il bidet è rimasto un oggetto sgradito. Così, a partire dagli anni '70, si è scelto di eliminarlo dalle abitazioni, per ragioni economiche e di spazio. E chi rimoderna il bagno tende ad eliminarlo.
Perché i francesi fanno la pernacchia?
Lo sbuffo-pernacchia E' una cosa che i francesi fanno spesso, di solito in risposta a una domanda, non vuol dire che sono scocciati (anche se l'impressione è decisamente quella) ma piuttosto “non lo so”. La prima volta che sono incappata in questa usanza ero andata in banca a chiedere di aprire un conto.
Quante volte si lavano i francesi?
Le donne - in base a un sondaggio Ifop - vanno un po' meglio, con il 74% che procede a un lavaggio personale completo (doccia o bagno) una volta al giorno.
Qual è il piatto preferito dei francesi?
I cibi tipici francesi hanno dei nomi che da soli attirano, per fama, l'affamato turista internazionale: la bouillabaisse marseillaise, le moules frites, la ratatouille, la tarte tatin, la quiche lorraine, la zuppa provenzale, le lumache, le creme e le zuppe ed il confit de canard sono solo alcune tra le tante proposte ...
Qual è la cucina migliore del mondo?
La piattaforma TasteAtlas proclama vincitrice L'Italia, votata come la miglior cucina del mondo tra 50 paesi partecipanti.
Cosa mangiano i francesi in Italia?
Besciamella, croissant, maionese, pasta brisè, varie salse come la vinaigrette, crepes (soprattutto le crepes suzette), patate duchesse: ti dicono qualcosa? Sono tutti piatti tipici francesi che ormai si preparano in Italia, ma anche all'estero, quasi ogni giorno.
Perché Italia e Francia sono cugini?
I re di Francia erano soliti concedere il titolo di cugino ai feudatari, ai vassalli e ai dignitari più fedeli. In epoca medioevale più di un signorotto italiano ha goduto del titolo di cugino del Re di Francia. Da qui l'abitudine di noi italiani a chiamare i francesi cugini, e viceversa.
Quanti francesi parlano italiano?
L'italiano risulta parlato come seconda lingua a Malta dal 61% della popolazione, in Slovenia dal 15%, in Croazia dal 14%, in Austria dall'11%, in Romania dall'8%, in Francia, Grecia e Lussemburgo dal 6% della popolazione e a Cipro dal 4% della popolazione.
Come si insultano i francesi?
Parolacce in francese
Idiot – Idiota. Imbécile – Imbecille. J'en ai rien à foutre – Non me ne fotte niente. Je te casse la gueule – Ti rompo la faccia. Je t'emmerde – Vai a cagare. Garce – Cagna. Merde – Merda. Mince – Mannaggia.
Come si risponde a comment ca va?
Ça va?” possiamo rispondere con “Ça va, merci! Ça va? “. Per rispondere in modo negativo possiamo rispondere con “Ça va mal” oppure con “Ça ne va pas“, cioè “Va male” oppure “Non sta andando bene“.
Perché i francesi mettono la baguette sotto l'ascella?
La leggenda ha forse origine dal fatto che alcuni panifici vendono le baguette con un piccolo rotolo di carta avvolto al loro centro. Ciò permette di trasportarle senza doverle toccare con le mani, cosa al contrario molto igienica ed ecologica. I FRANCESI DICONO "OH LA LA!": VERO!
Cosa non hanno i francesi in bagno?
Tutt'ora questa credenza permane, anche in Francia, dove il bidet non è più obbligatorio. Così, molti francesi decidono di non inserirlo in bagno per risparmiare spazio e denaro. Ecco perché in Francia i bagni non hanno un bidet.
Come si lavano i francesi senza il bidet?
Quanto spesso bisognerebbe lavarsi, secondo la scienza? L'altra alternativa ecologica è l'asciugamano bagnato molto in voga a quanto pare in Belgio, oppure il guanto da toilette francese. Questo strumento va bagnato e insaponato sul lavandino mentre ti lavi stando sul water (e poi lavato a sua volta).
Perché solo in Italia c'è il bidet?
Tendenzialmente veniva molto usato dalle prostitute subito dopo un appuntamento con un cliente. In Italia il bidet è arrivato grazie alla Regina Maria Carolina D'Asburgo Lorena, che lo volle nel proprio bagno a tutti i costi. Da quel momento è iniziata la sua diffusione in tutta la penisola.
Come ci si pulisce dopo la cacca?
L'ano deve essere deterso tamponando con carta morbida – come fanno le donne con il rossetto – e mai strusciando! Quindi, lavatevi solo con acqua tiepida e asciugatevi con Scottex o carte assorbenti simili.
Chi usa il bidet in Francia?
In Francia, paese d'origine del bidet, a partire dagli anni settanta, per ragioni di economia e di spazio, sono raramente installati bidet nei nuovi appartamenti (dal 95% di presenza nei bagni nel 1970, la percentuale è scesa al 42% nel 1993) e una grande quantità di persone ha eliminato il bidet dalla propria casa.
Come fanno i maschi a farsi il bidet?
• l'igiene intima maschile Se invece devi fare il bidet a un uomo, ritira temporaneamente il prepuzio del pene per pulire il glande e poi riportalo nella posizione originale, altrimenti l'anziano avvertirà un senso di fastidio o, addirittura, di dolore. Procedi poi con la pulizia dell'ano.