Cosa dicono le hostess prima di decollare?

Domanda di: Edipo Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (48 voti)

Chiediamo che si prega allacciate le cinture in questo momento e proteggere tutti i bagagli sotto il sedile o negli scompartimenti ambientali. Chiediamo, inoltre, che i vostri posti e vassoi da tavolo sono in posizione verticale per il decollo.

Cosa dice il comandante di un aereo prima del decollo?

Aereo e decollo: i doveri dei piloti

Quando la strumentazione indica che si è arrivati alla velocità decisiva per il decollo, il primo ufficiale dice “V1” e, così, chi è al comando dell'aereo, sa che da quel momento dovrà per forza decollare.

Come iniziare a fare la hostess?

Per svolgere la professione è necessario essere in possesso dell'Attestato di Equipaggio di Cabina (CCA) , rilasciato dall'ENAC, l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile. Per ottenerlo, le strade percorribili sono i seguenti. Seguire in autonomia un corso per assistente di volo.

Cosa dice il pilota prima del decollo in inglese?

comincio io: -"cabin crew prepare for take off,please."

Cosa dice un pilota prima dell atterraggio?

Beh, il più delle volte inizieranno con “Signore e signori, buongiorno, è il vostro comandante che parla”, dopodiché il pilota comincerà ad elencare le condizioni metereologiche dell'aeroporto di partenza e di arrivo, a ricordare quanto durerà il tragitto e a dare altre informazioni utili sul volo.

I SEGRETI che le hostess di volo non dicono - cosa non dirano MAI gli assistenti di volo