Cosa succede se cambio fornitore gas?

Domanda di: Concetta Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (53 voti)

Cambiare fornitore gas non comporta alcuna interruzione del gas durante il passaggio. Il cambio avverrà in modo semplice, senza bisogno di sostituzione del contatore!

Cosa comporta cambiare gestore gas?

Il contatore del gas rimane lo stesso, quindi non ci sono costi relativi alla sua sostituzione. Cambiando gestore del gas non si verifica alcuna interruzione del servizio e il tuo gas funzionerà come sempre.

Quante volte si può cambiare fornitore gas?

Non esiste un numero massimo di cambi che è possibile effettuare: puoi cambiare il tuo fornitore tutte le volte che vuoi. Sarà il nuovo fornitore a chiudere il tuo precedente contratto.

Quanto si paga per cambiare fornitore gas?

Cambio fornitore luce e gas: qual è il costo? All'interno del libero mercato, il cambio fornitore di energia o gas è sempre gratuito. Infatti, come per altri servizi commerciali, l'utente ha la facoltà di passare da un fornitore all'altro senza alcun vincolo contrattuale o penale da pagare.

Cosa succede se non si aderisce al mercato libero?

Allo scadere dei 6 mesi, se ancora non sei passato al mercato libero, ti verrà proposto un nuovo contratto PLACET con un altro fornitore selezionato tramite gara nazionale, ma in ogni caso sarai sempre libero di cambiare in qualsiasi momento.

Chi è MOROSO può cambiare GESTORE del GAS? | Avv. Angelo Greco