Cosa è capitato a Gianni Morandi?

Domanda di: Doriana Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (70 voti)

Cosa è successo? L'11 marzo del 2021 il co-conduttore del Festival di Sanremo 2023, Gianni Morandi, è rimasto vittima di un brutto incidente “domestico” che avrebbe potuto avere esiti ben più gravi. Il cantante aveva perso l'equilibrio ed era caduto nel fuoco mentre stava bruciando le sterpaglie in giardino.

Come ha bruciato le mani Gianni Morandi?

Tutto era successo mentre stava lavorando nel giardino della sua casa a Bologna per bruciare le sterpaglie in un fosso, nel quale era caduto, dopo aver perso l'equilibrio, proprio dopo aver tolto i guanti protettivi.

Chi ha scoperto Gianni Morandi?

Arriva il momento del provino con la multinazionale RCA e per la prima volta Morandi vede Roma e una sala d'incisione. È Franco Migliacci ad occuparsi di Gianni, adattando a lui un pezzo giunto dalla Francia e scritto da un emigrato, Tony Dori, il titolo è "Andavo a cento all'ora", inciso il 16 aprile del '62.

Dove ha svolto il servizio militare Gianni Morandi?

In Italia il servizio militare era obbligatorio, 15 mesi sempre in divisa. Ero alla caserma Nino Bixio di Pavia e facevo parte della terza compagnia del Battaglione Genio Pionieri, Divisione Legnano, Terzo Corpo d'Armata.

Cosa è stato operato Gianni Morandi?

Gianni Morandi si è procurato ustioni sul 15% del corpo in un incidente mentre bruciava alcune sterpaglie nel giardino della sua casa, sulle colline tra San Lazzaro di Savena e Bologna: è trascorso un anno da allora (era l'11 marzo 2021) e il notissimo cantante da allora è stato prima operato al Bufalini di Cesena e ...

Gianni Morandi - Ho visto un film