Cosa è geo tracker e come si usa?

Domanda di: Dott. Secondo Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (54 voti)

Geo Tracker consente di inserire dei segnaposti/marcatori per i posti che riteniamo interessanti utilizzando il classico simbolo della goccia capovolta. Una caratteristica importante è che consente la registrazione dei percorsi sia in formato GPX e KML.

Come funziona Geo track?

Come funziona un GPS tracker? Il sistema di tracciamento di un tracker GPS funziona come ricevitore della posizione in cui si trova grazie al blocco ricevente con antenna integrata che capta i segnali di almeno quattro satelliti della rete GPS per individuare in tempo reale la posizione.

Come funzionano i localizzatori GPS spia?

Questo dispositivo è costituito da un ricevitore GPS e un trasmettitore, il primo acquisisce la posizione dell'auto, mentre il secondo emette il segnale. La precisione di questo sistema è davvero elevata, infatti riesce a individuare l'ubicazione del veicolo con un margine di errore di pochi metri.

Come si fa a registrare un percorso?

Registrazione di un tour
  1. Apri Google Earth.
  2. Fai clic su Aggiungi Tour oppure, nella barra sopra il globo, fai clic su Registra .
  3. Per iniziare a registrare, vai al lettore multimediale nell'angolo in basso a sinistra e fai clic sul pulsante Registra/Arresta .
  4. Per registrare l'audio, fai clic su Microfono .

Come faccio a sapere se ho un GPS installato in auto?

Un modo assai efficace di individuarne la presenza su una macchina o un qualsiasi veicolo è adoperare un rilevatore di microspie professionale. Questi dispositivi sono in grado di rilevare i tracciatori satellitari in trasmissione.

GEO Tracker: Routen per GPS aufzeichnen – Android-App-Vorstellung