La sesta malattia (chiamata anche roseola, roseola infantum, esantema critico, esantema subitum o febbre dei tre giorni) è una patologia virale che colpisce i bambini piccoli, più comunemente nella fascia di età compresa tra i 6 mesi ed i 2 anni; solo raramente contagia gli adulti, che ne risultano in genere immuni ...
Ed ecco che dal cappello di creativi dirigenti scolastici e insegnanti italiani esce il "sei rosso": un sei che non � proprio sei. Ma un 4 o un 5 travestito da sei per evitare di bocciare un ragazzino per una sola insufficienza.
Cosa succede se si ha un solo voto in una materia?
Se è una sola materia non ti devi preoccupare: a meno che il docente ce l'abbia particolarmente con te, di solito viene abbuonata. Considera pure che i voti nello scrutinio sono COLLEGIALI.
> La sospensione di giudizio si attribuisce agIi studenti che aI termine dell'anno scolastico presentano un rendimento insufficiente dovuto alla presenza di lacune nella preparazione o a scarso impegno nello studio, in una o più materie. >
- un'unica insufficienza lieve: aiuto in presenza di frequenza e studio sostanzialmente costanti e impegno accettabile. Assegnazione di lavoro estivo da riconsegnare a settembre - 2 insufficienze lievi: aiuto in una insufficienza lieve in presenza di frequenza e studio sostanzialmente costanti e impegno accettabile.