Cosa è il bracciale tennis?

Domanda di: Fabiano Greco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (55 voti)

Il bracciale tennis è un bracciale realizzato in oro e composto da una fila unica di diamanti. Per questo viene definito eternity di diamanti. Si dicono tennis anche i bracciali in argento con una fila di zirconi o Swarovski. Il tennis è un gioiello immancabile nel portagioie di una donna.

Che significato ha il tennis bracciale?

I Significati

Il braccialetto tennis simboleggia quindi un amore importante, l'amore della vita che non avrà mai fine. Il suo valore simbolico acquisisce ancora più importanza se si sceglie un prezioso composto da diamanti: indistruttibili come il vostro amore.

Come si fa a capire se è un bracciale tennis originale?

Le caratteristiche del bracciale tennis

Come accorgersene? Il bracciale deve poter essere arrotolato e racchiuso dentro la mano chiusa a pugno! La seconda caratteristica è la perfetta incassatura dei diamanti indispensabile per evitare che le pietre si possano sfilare e perdere senza che ce ne si accorga.

Quanto vale un bracciale tennis?

Il bracciale tennis con diamanti è un gioiello di straordinaria eleganza.

Perché il tennis si chiama così?

Il nome nacque dall'errore di pronuncia dei primi tennisti inglesi: nel XV secolo era obbligatorio, prima di lanciare la palla, gridare l'avvertimento tenez! (francese per tenete!). L'assonanza portò poi gli inglesi a chiamare il gioco "tennis".

Bracciale Tennis: Storia e Significato