L'applicazione HP Smart è il software principale per la stampante in uso. Installare l'app sul dispositivo dal quale si desidera stampare, quindi utilizzarla per configurare la connessione della stampante. Installando l'app HP Smart si installano anche tutti i driver necessari per stampare ed eseguire scansioni.
(Android, iOS): Aprire l'applicazione, toccare la stampante in uso, quindi toccare Informazioni stampante o Informazioni di rete per individuare l'indirizzo IP.
Vai su Pannello di controllo > Hardware e suoni > Dispositivi e stampanti, cerca la stampante in uso e clicca con il tasto destro su di essa, seleziona dal menu a discesa Proprietà Stampante e seleziona scheda Porte. A questo punto selezionando la porta TCP/IP puoi vedere l'indirizzo IP della stampante.
Fai clic con il tasto destro sul nome della stampante, quindi con il tasto sinistro su Proprietà. Seleziona ora la voce Porte e allarga la prima colonna, qui potrai visualizzare l'indirizzo IP delle stampanti.
Come trovare l'indirizzo IP della stampante in rete?
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul driver della stampante e selezionare Proprietà. Fare clic su Porte, Aggiungi porta, Porta TCP/IP standard, Nuova porta e fare clic su Avanti > Aggiunta guidata porta stampante standard TCP/IP per fornire l'indirizzo IP della stampante.
Posizionare la stampante in prossimità del router Wi-Fi. Aprire il menu Configurazione, Rete o impostazioni Wireless, e poi selezionare Configurazione guidata wireless. Selezionare il nome della rete, quindi immettere la password per completare la connessione.