Domanda di: Dr. Rosalba Rossetti | Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023 Valutazione: 4.3/5
(75 voti)
E' un defender per serrature che offre una seconda protezione al foro di passaggio delle chiavi della serratura. Ciò impedisce l'inserimento di oggetti estranei nel cosiddetto buco della serratura. Si apre con una serie di chiavi nuove, dette chiavi magnetiche, per cui abbiamo due tipi di chiavi distinte.
Si tratta di un defender meccanico con una chiave separata che presenta al suo interno dei magneti. Questa chiave, una volta appoggiata sul corpo del defender nella posizione corretta, grazie alla forza di attrazione magnetica aziona degli elementi metallici contenuti nel defender che permettono di aprire la feritoia.
È possibile installare anche un defender magnetico, ovvero una placca di acciaio che rende inaccessibile la serratura e che può essere disattivata solo con un'apposita chiave magnetica. I prezzi, in questo caso possono arrivare anche a 300 euro.
Una serratura magnetica per porte interne combina il funzionamento meccanico a quello magnetico per assicurare la chiusura della porta interna su cui è applicata. Il principio di funzionamento è molto semplice e necessita di due componenti base: un magnete positivo e uno negativo.
Attualmente i migliori defender in commercio dal punto di vista dell'attacco frontale sono i Disec Classe 5 e i Disec Diamond Super Top. Ecco il Disec Diamond, eccellente protezione per porte blindate e serrature.