Cosa è la brida del wc?

Domanda di: Sig. Osvaldo Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (26 voti)

Come abbiamo appena detto, la brida corrisponde al bordo superiore interno al vaso, una sorta di cornice nascosta, orientata a testa in giù, dietro la quale nel momento in cui azioniamo lo scarico l'acqua viene convogliata in modo tale fa raggiungere la totalità della superficie interna del vaso.

Come funziona WC senza Brida?

Come funziona un wc senza brida

I vasi senza brida, al momento di azionare lo scarico, prevedono che l'acqua venga incanalata grazie ad un piccolo solco interno che, seguendo un percorso prestabilito, riesce a pulire le pareti del vaso.

Che significa WC con Brida?

La tazza tradizionale presenta un bordo superiore decisamente spesso e l'incavatura presente all'interno di questo bordo è la brida: questo spazio viene utilizzato per la fuoriuscita dell'acqua per lo scarico del WC.

Come pulire la brida del water?

Usate panni o stracci vecchi, impregnati di aceto e inseriti all'interno del water. Se il vostro WC ha la brida, mettetene uno anche lí. Lasciate agire e poi risciacquate brevemente.

Come pulire WC senza Brida?

È difficile raggiungere e pulire dentro l'incavatura, l'unico sistema per detergere è usare i detersivi a beccuccio (come l'Anitra wc).

Wc senza brida: pro e contro dei sanitari "rimless"