Cosa è la Carta Giovani?

Domanda di: Cira Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (71 voti)

La Carta Giovani Nazionale è una card virtuale gratuita che consente a cittadini italiani ed europei residenti in Italia di età compresa tra 18 e 35 anni di ottenere agevolazioni per accedere a beni e servizi di carattere culturale, sportivo e legato al benessere.

Che sconti si hanno con la Carta Giovani?

COSA PUOI FARE CON LA CARTA GIOVANI NAZIONALE
  • 30% sui biglietti dei treni Italo e 15% sui pullman di Flixbus;
  • 10% sui viaggi Costa crociere, sulle prenotazioni delle strutture legate a Federalberghi (5%) e biglietti Ita Airways (15%);
  • Sconti su Airbnb o prodotti in vendita nei punti Autogrill.

Chi può richiedere la Carta Giovani?

I requisiti necessari sono: essere cittadini italiani o europei residenti in Italia; avere un'età compresa tra i 18 e i 35 anni; essere in possesso dello SPID o CIE (Carta d'Identità Elettronica) per l'attivazione della carta nazionale giovani.

Quanto costa Carta Giovani?

4) La Carta Giovani Nazionale è gratuita? Sì, la Carta Giovani Nazionale può essere utilizzata gratuitamente per accedere alle offerte e alle agevolazioni messe a disposizione dai partner.

Quanto dura la Carta Giovani?

Non è prevista alcuna scadenza per poter usufruire delle opportunità offerte da Carta Giovani Nazionale, che rimane valida fino a 35 anni per quanto riguarda l'accesso a opportunità e agevolazioni in Italia, mentre all'interno del circuito europeo EYCA, la Carta scade alla fine dei 30 anni.

CARTA GIOVANI NAZIONALE : Come funziona? Come si richiede?