Cosa è la sincronizzazione dei file?

Domanda di: Ing. Leone Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (22 voti)

Tradotto dall'inglese-

Cosa significa sincronizzazione dei file?

La Sincronizzazione dei file (o 'sincronizzazione') è il processo con il quale si assicura che due o più posizioni contengano gli stessi file aggiornati. Se si aggiunge, modifica o elimina un file da una posizione, il processo di sincronizzazione aggiungerà, modificherà o eliminerà lo stesso file in un'altra posizione.

Cosa succede se tolgo la sincronizzazione?

Segnalibri, cronologia di navigazione, password memorizzate e altre impostazioni saranno comunque disponibili quando la sincronizzazione è disabilitata. Tuttavia, le modifiche apportate non verranno sincronizzate con il tuo account Google e disponibili su altri dispositivi.

Che differenza c'è tra backup e sincronizzazione?

Infine, si può concludere dicendo che la differenza fondamentale tra sincronizzazione e backup è che la sincronizzazione copia i file in entrambe le direzioni mentre il backup “spinge” i file in una direzione. La perdita di dati dal tuo dispositivo elettronico può essere terrificante.

Come togliere la sincronizzazione dei file?

Nella scheda Account fare clic su Scegli cartelle. Nella finestra Sincronizza i file di OneDrive in questo PC selezionare e deselezionare la casella accanto a Sincronizza tutti i file e le cartelle nel mio OneDrive. In questo modo vengono prima selezionate tutte le caselle, quindi vengono tutte deselezionate.

Sincronizzazione, Backup e Copia dei file al TOP 🥇 SyncFolders FREE