Cosa è la zona morta del controller?

Domanda di: Dott. Rodolfo Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (25 voti)

La dead zone o zona morta, è l'area intorno alle leve analogiche del controller, all'interno della quale il movimento della levetta non viene registrato.

A cosa serve la zona morta su Fortnite?

È meglio pensare alla zona morta letteralmente: maggiore è il valore, maggiore è la “zona morta” centrale del joystick. Con il valore impostato su zero, il joystick risponderà a tutti i movimenti del joystick. Qualsiasi cosa superiore a zero crea una zona in cui il movimento non verrà registrato come input.

Come aumentare la sensibilità del controller ps4?

Per regolare la sensibilità per tutti gli assi contemporaneamente, fare clic su semplicee quindi trascinare il dispositivo di scorrimento sensibilità-tutti gli assi e il dispositivo di scorrimento aree null-tutti gli assi sulle impostazioni desiderate.

Cosa è il drift controller?

Drift", per chi non lo sapesse, è un problema degli stick analogici dei Joy Con che continuano ad inviare input alla console anche quando non sono utilizzati dal giocatore, causando un movimento in-game continuo di personaggi, telecamera, cursori e cosi via.

Perché il controller si muove da solo?

L'accumulo di polvere e sporco è il fattore principale che porta alla comparsa di questo bug. Allora, la pulizia delle levette analogiche a volte risolve il problema del controller che si muove da solo.

Cosa è e come funziona la ZONA MORTA su Fortnite!