Cosa è meglio assumere per il mal di testa?

Domanda di: Sig.ra Vienna Messina  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (64 voti)

Antidolorifici disponibili senza prescrizione medica sono di solito la prima linea di trattamento per ridurre il mal di testa: aspirina, ibuprofene e naprossene sodico.

Qual è il farmaco più efficace per il mal di testa?

Tachipirina 500 granulato

Questo farmaco è indicato per il trattamento degli stati influenzali come antipiretico e analgesico come febbre, raffreddore e mal di testa.

Come curare velocemente il mal di testa?

Cosa Fare
  1. Assumere un farmaco antidolorifico e andare a letto: molte persone osservano che i sintomi del mal di testa si fanno molto più lievi e sfumati dopo una bella dormita. ...
  2. Dedicarsi ad un'attività sportiva anche durante il mal di testa è un valido consiglio per aiutare a combattere il disturbo.

Quale bevanda fa passare il mal di testa?

Nel caso del comune mal di testa, ad esempio, un rimedio salutare e ideale consiste nel bere caffè e limone con la stessa efficacia di un medicinale. Questi due alimenti, se presi insieme, rappresentano infatti un mix eccezionale che consente di far passare l'emicrania in meno di mezz'ora.

Perché la Coca Cola fa passare il mal di testa?

In caso di emicrania, la Coca Cola svolge una funzione terapeutica, in quanto aumenta la soglia del dolore ma, soprattutto, stimola la diuresi, in virtù dell'azione eccitante (che fa aumentare la velocità di circolo), del suo elevato contenuto in zuccheri e della percentuale d'acqua.

CEFALEA: come far passare il mal di testa in 3 minuti