Cosa è tossico per le blatte?

Domanda di: Timothy Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (17 voti)

Anche l'ammoniaca, come la candeggina, ha un odore particolare che gli scarafaggi ripugnano. Come le foglie d'alloro, inoltre, l'ammoniaca esercita un effetto irritante, che le respinge. Essa può essere impiegata in modo analogo alla candeggina: versata nel water del bagno, o nel lavandino della cucina.

Cosa uccide le blatte?

Olio di Neem: sostanza particolarmente forte mal tollerata dalle blatte, basteranno poche gocce su un batuffolo di ovatta e sistemarle nelle zone in cui sono presenti gli insetti. Bicarbonato: prodotto efficace se unito e miscelato con lo zucchero allontana la presenza di blatte e scarafaggi dai nostri ambienti.

Qual è il veleno più potente per le blatte?

Con il suo principio attivo, la cipermetrina, è uno dei più efficaci insetticidi per l'eliminazione definitiva delle blatte. Funziona veloce e dura a lungo. La cipermetrina agisce sia per contatto sia attraverso l'ingestione, in questo modo elimina rapidamente le blatte in pochi minuti.

Che veleno usare per le blatte?

DOBOL® GEL PRO può essere applicato come intervento preventivo e per controllare infestazioni in atto. Interni di ambienti privati, pubblici, industriali e tutte quelle aree che favoriscono il proliferare di blatte privilegiando l'applicazione su superfici non esposte direttamente alla luce.

Cosa odiano le blatte?

Gli scarafaggi odiano la luce, girano solo di notte, adorano i posti angusti e sporchi e pur vivendo in colonie sono piuttosto solitari e non disdegnano di cibarsi dei cadaveri dei loro simili: praticamente degli psicopatici!

Le blatte sono davvero indistruttibili?