Cosa eredità il principe William?

Domanda di: Ing. Noah Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (38 voti)

Con l'ascesa al trono di Re Carlo, il Principe William ha ereditato la proprietà del Ducato di Cornovaglia, che alla fine di marzo era valutata più di 1 mld di sterline (1,2 mld di dollari).

Cosa ha ereditato William?

Lo scorso settembre, all'ascesa al trono del padre, il futuro erede al trono ha ereditato assieme al titolo di principe di Galles anche la gestione del Duchy of Cornwall, l'azienda agricola e immobiliare – attualmente valutata intorno al miliardo di sterline – che Carlo era riuscito a trasformare in un'impresa di ...

Cosa ha ereditato William e Kate?

Con la scomparsa della regina Elisabetta II, infatti, non solo è cambiata la linea di successione, con il principe William erede al trono e il piccolo George, suo figlio, di 9 anni, al secondo posto, ma anche l'assegnazione dei titoli che spettano ai reali seniors.

Chi sarà l'erede di William?

Re Carlo III, la linea di successione spiegata da Luisa Ciuni: "Dopo Carlo c'è il Principe William, poi George di Galles, Charlotte Elizabeth Diana Mountbatten-Windsor, Louis Arthur Charles. Se dovesse accadere una catastrofe, passerebbe al Principe Harry".

Cosa diventa adesso William?

Quando il padre è salito al trono l'8 settembre 2022, William, in quanto primogenito ed erede apparente, gli è automaticamente subentrato per quanto riguarda i titoli di duca di Cornovaglia e duca di Rothesay, accompagnati d'altri titoli.

William e il gesto di insofferenza verso Kate al matrimonio del principe Hussein e Rajwa