Cosa fa bene ai conigli?

Domanda di: Miriana Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (19 voti)

Coniglio domestico alimentazione
Fondamentale per la dieta è il fieno, che dovrà essere sempre disponibile e preferito rispetto tutti gli altri alimenti consigliati. Immancabili saranno anche le verdure. Particolarmente indicati finocchio, sedano, carote (con tanto di foglie), radicchio e altri tipi di insalata.

Cosa piace tanto ai conigli?

Questo piccolo roditore, infatti, dovrebbe mangiare esclusivamente fieno, erba e vegetali freschi e avere sempre acqua pulita a disposizione. Se anche tu vuoi mantenere in salute il tuo coniglietto, impara ad alimentarlo come si deve!

Che cosa piace ai conigli da mangiare?

  • Il coniglio è un lagomorfo erbivoro stretto che, in natura si nutre di erba, foglie, fieno, germogli, fiori, cortecce e vari alimenti vegetali che trova nel territorio.
  • L'alimentazione del coniglio deve essere ricca di fibra (fieno, erba e verdura).
  • Il fieno deve essere fornito ogni giorno in quantità illimitata.

Cosa rende felici i conigli?

Giochi da sbatacchiare, agitare e girare

I conigli amano i giochi che possono afferrare con la bocca e lanciare. Si divertono molto con tutti i giochi adatti agli uccelli. Ma, mi raccomando i modi per farlo divertire “fai da te” sono tanti, o almeno tanti quanti quelli da acquistare in negozio o online.

Cosa fa bene ai conigli nani?

In natura, il coniglio nano si nutre di alimenti come erba, foglie, fieno, germogli, fiori e cortecce; alimenti estremamente ricchi di fibre che risultano indispensabili al suo benessere quotidiano.

Cosa mangia il CONIGLIO? 🐰🥕 ALIMENTAZIONE del coniglio cucciolo, adulto, anziano