Cosa fa bene alle vie respiratorie?

Domanda di: Doriana Testa  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (43 voti)

Per sostenere le vie respiratorie è importante: sostenere il sistema immunitario durante tutto l'anno attraverso uno stile di vita sano e attivo e supportare le difese con una corretta integrazione di specifici attivi per tutto l'autunno e l'inverno, come l'Echinacea, le Vitamine C e D3, prebiotici e probiotici.

Come disinfiammare le vie respiratorie?

Suffumigi al bicarbonato di sodio o all'eucalipto e fare impacchi con panni caldo-umidi sul naso. Lavaggi nasali, con soluzione fisiologica o soluzione ipertonica per favorire la pulizia delle cavità nasali; la soluzione ipertonica è preferibile perché riduce il gonfiore della mucosa nasale.

Come rinforzare le vie respiratorie?

  1. Terapia del vapore. La terapia del vapore, o inalazione di vapore, comporta l'inalazione di vapore acqueo per aprire le vie aeree e aiutare i polmoni a drenare il muco. ...
  2. Tosse controllata. ...
  3. Drenaggio posturale. ...
  4. Esercizio. ...
  5. Tè verde. ...
  6. Alimenti antinfiammatori. ...
  7. Percussioni toraciche.

Cosa fa bene all apparato respiratorio?

Verza, broccolo, cavolfiore, rafano, senape, ravanello, rapa, rucola favoriscono l'escrezione del muco, riducendo la permanenza del virus all'interno dell'apparato respiratorio.

Come idratare le vie respiratorie?

Bere acqua: bere molta acqua aiuta a mantenere il corpo idratato, inclusa la mucosa nasale. Evitare l'aria secca: evitare di esporre il naso all'aria secca, come quella dei condizionatori d'aria o dei riscaldamenti eccessivi.

𝐓𝐞𝐫𝐚𝐩𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐒𝐚𝐥𝐞 | 𝐅𝐚 𝐛𝐞𝐧𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐯𝐢𝐞 𝐫𝐞𝐬𝐩𝐢𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞?