Domanda di: Sue ellen Russo | Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(27 voti)
Opera nel settore dell'assistenza fiscale, rivolta a tutti i dipendenti pubblici e privati e ai pensionati, per adempiere agli obblighi della dichiarazione dei redditi, nel modello 730, nel modo migliore, attraverso un'assistenza di qualità, professionalità e cordialità.
La UIL considera la tutela e la promozione dei diritti dei lavoratori, dei pensionati e dei cittadini, strategica al perseguimento degli obiettivi e dei suoi scopi istitutivi e pertanto complementare all'azione sindacale perseguita da ogni propria articolazione.
Il CAF UIL è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla UIL, ed è iscritto, con autorizzazione del Ministero delle Finanze, all'albo CAF al numero 00021.
In generale il costo per fare il 730 con un CAF va dai 50/60 euro in su, escluse le quote associative di cui ti abbiamo parlato prima. Il servizio comprende la compilazione del Modulo 730 e l'invio della pratica all'Agenzia delle Entrate.
I CAF forniscono diversi servizi, dei quali la maggior parte sono gratuiti mentre alcuni sono a pagamento. I servizi principali del CAF sono: Compilazione del modello 730, del modello RED, del modello ISEE, del modello ISEU. Trasmissione telematica dei modelli compilati o precompilati tramite il canale Entratel.