Cosa fa il feto a 37 settimane?

Domanda di: Bibiana Sala  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (26 voti)

Poiché ha sempre meno spazio per muoversi, potresti sentire dei movimenti più simili a delle contorsioni, piuttosto che sentirlo scalciare. Il viso del tuo bimbo ingrassa ed ora ha anche le ciglia. Il collo sta diventando più robusto ed apre e chiude gli occhi più facilmente. Il tuo bambino misura circa 49 centimetri.

Come si muove il feto a 37 settimane?

Nella 37° settimana di gravidanza, le contrazioni uterine preparatorie e il falso travaglio di solito portano a uno spostamento della piccola testa del feto verso la parte inferiore del tuo bacino, che è la posizione ideale per la nascita.

Cosa succede a 37 settimane di gravidanza?

In questa fase i suoi organi sono ormai formati, ma in questa 37° settimana di gravidanza il suo peso continua ad aumentare, anche se più lentamente. Sai che al momento del parto i diametri del suo capo, spalle e addome saranno simili? In questo modo per te sarà più semplice farlo nascere.

Cosa si sente quando il bambino si incanala?

Inoltre quando il bimbo si incanala ancora di più lungo il canale del parto, la pancia si sposterà in basso e in fuori, e questo ti darà la sensazione che sia diventata più piccola.

Cosa vuol dire quando il bambino si muove tanto in pancia?

A partire dal terzo-quarto mese di gravidanza, il feto (cioè il bambino che si trova ancora nella pancia della mamma), inizia a compiere movimenti sempre più ampi all'interno dell'utero materno, grazie al progressivo perfezionamento dei suoi sistemi nervoso e motorio.

37 Settimana di gravidanza - Papà tieniti forte