Cosa fa ingrassare di più la birra o il vino?

Domanda di: Sig. Gianantonio Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (45 voti)

Se si tratta di birra a doppio malto le calorie aumentano fino ad arrivare a ben 265 calorie! Per quanto riguarda il vino, contiene 70 calorie circa per bicchiere, se parliamo di tipico vino da pasto, bianco o rosso di circa 12 gradi.

Cosa è meglio bere vino o birra?

Per i ricercatori, la risposta alla domanda vino o birra è che il vino è un'opzione migliore. Bere birra o altri alcolici (e super alcolici) avrebbe come conseguenza livelli più elevati di grasso viscerale, che secondo i medici aumenta il rischio di sviluppare malattie cardiache e altre complicazioni.

Qual è più calorica la birra o il vino?

Il vino, con i suoi 13 gradi di media, presenta 83 calorie ogni 100 grammi; Una birra da 4,5 gradi contiene circa 34 calorie (si tratta di un valore indicativo, poiché il tasso alcolico di una birra può variare parecchio, in base agli stili birrari).

Quanta birra si può bere per non ingrassare?

Birra a dieta: cosa dice la scienza

Ma bere birra durante una dieta è possibile? Sì, senza esagerare ovviamente. La quantità di calorie sono equivalenti a circa 68 per un bicchiere da 200 ml, ed è per questo che può essere consumata a ridosso di un pasto leggero e salutare.

Qual è l alcolico che fa ingrassare di più?

A parità di quantità, gli alcolici più calorici (con più di 150 kcal/100 g) sono: Liquori da dessert 314 kcal. Whisky 245 kcal. Grappa 242 kcal.

Vino o birra? Cosa fa ingrassare di più?