Cosa fa l AOSM?

Domanda di: Sabino Galli  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (2 voti)

Capogruppo o Organizzatore scene di massa (AOSM): è colui che reperisce, conduce sul set, dirige (d'accordo con l'aiuto regista) le figurazioni e ne ha la gestione. Dialogue coach: ha la responsabilità della corretta dizione degli attori.

Che differenza c'è tra il produttore è il produttore esecutivo?

Ecco, chi gestisce il fondo seguendo tutte le delicate fasi della lavorazione dentro e fuori dal set è il produttore esecutivo. Egli ne risponde al produttore che ha investito il proprio denaro o garantito per lo studio investitore.

Cosa fa l'organizzatore generale?

L'organizzatore generale è il responsabile dell'organizzazione delle riprese in tutti i suoi aspetti, anche del piano di lavorazione. Il direttore di produzione agisce alle dipendenze del produttore esecutivo ed è il braccio destro dell'organizzatore sul set.

Cosa fa l'assistente alla regia?

Il suo ruolo comprende aspetti organizzativi, artistici e tecnici; studia la sceneggiatura, ne effettua lo spoglio, partecipa ai sopralluoghi per individuare le location, generalmente organizza il casting dei figuranti e delle partecipazioni speciali e ne realizza i provini.

Cosa fa un produttore delegato?

Quando più co-produttori lavorano insieme per una pellicola cinematografica, nominano fra loro un produttore delegato, ovvero colui che porterà avanti effettivamente la produzione, incaricando a sua volta un produttore esecutivo.

A.O.S.M - Audruicq