I ragni sono infastiditi e allontanati da odori forti come menta piperita, lavanda, citronella, cannella, limone e aceto bianco Aroma-Zone,. Anche l'olio di neem e la terra di diatomee funzionano come rimedi naturali. La rimozione delle ragnatele con l'aspirapolvere e la sigillatura di crepe e fessure (zanzariere) sono metodi efficaci per prevenirne la presenza in casa,.
Olio essenziale di lavanda: simile a quello di menta piperita, l'olio essenziale di lavanda ha un profumo che i Ragni trovano sgradevole. Soluzioni di questo tipo possono aiutare se spruzzate negli angoli e nelle aree dove i Ragni sono soliti annidarsi.
Come nella maggior parte degli artropodi, i ragni mancano di organi preposti all'equilibrio e all'accelerazione e contano esclusivamente sulla vista per stabilire di volta in volta dove è su e dove è giù.
Anfibi, rettili, uccelli, piccoli mammiferi, altri artropodi (e ci sono ragni che predano saltuariamente altri ragni o che sono specializzati nel farlo).
Tutte le specie appartenenti a questa famiglia sono assolutamente innocue per l'uomo e costruiscono tele irregolari e disordinate sulle quali si muovono con agilità grazie alle loro zampe estremamente lunghe e sottili.