Cosa fa una guaritrice?

Domanda di: Thea Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (70 voti)

Un guaritore, o una guaritrice, è una persona che asserisce di poter guarire dalle malattie servendosi di asseriti poteri personali e di rimedi terapeutici genericamente non riconosciuti dalla scienza medica che si rifanno a pratiche tradizionali, all'uso di erbe, musica, danza, imposizione delle mani, somministrazione ...

Cosa vuol dire guarigione spirituale?

La guarigione spirituale è favorita anche dal portare e dall'ascoltare un'umile testimonianza. La testimonianza resa con spirito di contrizione, di gratitudine per la divina provvidenza e di sottomissione alla guida divina è un possente rimedio per alleviare l'angoscia e le preoccupazioni della nostra anima.

Chi segna le storte?

La segnatura viene attribuita a guaritori e praticanti in ambito popolare e consiste in alcuni segni di croce fatti con la mano o con alcuni oggetti specifici, quali la fede nuziale, una moneta o altro, sulla parte del corpo interessata dal problema o dalla malattia, associati ad alcune preghiere cristiane specifiche, ...

Come passa una storta?

Ice, ossia applicare subito del ghiaccio; Compression, applicare un bendaggio, o un tutore, sulla parte lesa; Elevation, cioè mantenere gamba e il piede in alto per favorire la riduzione dell'edema (ed eventualmente dell'ematoma).

Perché prendo spesso le storte?

In parte, la distorsione ricorrente potrebbe dipendere da un appoggio plantare non corretto ma il problema posturale è secondario. Debolezza, ipotonia muscolare e movimenti errati ripetuti sono i maggiori responsabili di questo disturbo.

GUARITORE SEGRETO