VIDEO
Trovate 16 domande correlate
Dove non girare la sera a Napoli?
Sicuramente i posti da evitare di sera a mio parere (per chi non è del posto) sono i Quartieri Spagnoli e il rione Sanità. Per il resto non c'è alcun pericolo, la città è piena di turisti e a dirla tutta ho notato situazione ben più pericolose in città del Nord piuttosto che a Napoli.
Qual è la zona migliore per alloggiare a Napoli?
Consigli utili: i migliori quartieri dove alloggiare
Zone consigliate per risparmiare: Porto, Pignasecca. Zone consigliate per famiglie con bambini: Centro storico, San Ferdinando, Chiaia, Vomero, Posillipo. Zone consigliate per giovani: Centro Storico, Porto, San Ferdinando, Pignasecca.
Qual è il periodo migliore per andare a Napoli?
I periodi migliori per visitare Napoli sono la primavera e l'autunno, nei mesi di aprile, maggio, giugno, settembre ottobre e novembre. Il clima è mite, le giornate soleggiate, tutte le attività sono aperte e non dovrebbe esserci il tutto esaurito ovunque, rendendo anche le escursioni piacevoli e non affollate.
Qual è il quartiere più chic di Napoli?
Il quartiere Chiaia e le zone centrali di Piazza Plebiscito e Via Toledo: la zona chic, un meraviglioso lungomare, hotel di lusso, locali e shopping alla moda, ma anche tanta arte e palazzi d'epoca.
Cosa visitare a Napoli in ordine?
Napoli, la capitale del Sud Italia, la città del Vesuvio, la patria della pizza, la protetta di San Gennaro è difficile da raccontare. ... Buona lettura.
1 Spaccanapoli. ... 2 Cappella Sansevero e Cristo Velato. ... 3 Napoli Sotterranea. ... 4 La Pizza. ... 5 Duomo. ... 6 Palazzo Mannajuolo. ... 7 Piazza del Plebiscito e Palazzo Reale.
Cosa comprare a Napoli come ricordo?
10 cose da comprare in un viaggio a Napoli
Ceramiche. La tradizione ceramista di Napoli e della Campania ha una storia lunga secoli e una fama planetaria. ... Coralli e cammei. ... Vini, liquori e distillati. ... Cravatte. ... Pastori e presepi. ... Cioccolato e dolci. ... Corni portafortuna. ... Pasta e peperoncino.
Come ci si muove a Napoli?
Il servizio di mezzi pubblici a Napoli comprende: bus, tram, funicolari, metro, circumvesuviana e circumflegrea. Il biglietto per i trasporti per Napoli città si chiama Unico Napoli e consente di utilizzare tutte le linee di bus, metropolitana e funicolare.
Cosa vedere a Napoli in 3 giorni a piedi?
Itinerario di Napoli in 3 giorni
Museo Archeologico o Napoli Sotterranea. Complesso Monumentale di Santa Chiara. Teatro San Carlo o Maschio Angioino. Piazza Plebiscito. Lungomare Santa Lucia e Fontana del Gigante. Borgo Marinai e Castel dell'Ovo.
Dove stare attenti a Napoli?
Scampia: il quartiere di Napoli più pericoloso d'Europa Situata a nord della città di Napoli, è una zona che i turisti dovrebbero evitare.
Dove si mangia bene a Napoli?
10 posti dove mangiare per scoprire la Napoli verace
Antica Pizzeria Da Michele. Antica Pizzeria Brandi. La Sfogliatella Mary. Friggitoria Vomero. Cibi Cotti Nonna Anna. Gran Caffè Gambrinus. Trattoria Nennella. Pasticceria Tizzano.
Dove mangiare a Napoli senza spendere troppo?
Locali economici a Napoli: mangiare bene spendendo poco
1 Da Nennella. 2 Tandem Ragù 3 La Campagnola. 4 Osteria di Donna Teresa. 5 Agribraceria Carpineto. 6 Osteria della Mattonella. 7 Osteria Il Gobbetto. 8 Da Vittorio presto e bene.
Quale la zona più bella di Napoli?
Posillipo: la zona più bella dove alloggiare a Napoli La zona di Posillipo si trova lungo la costa settentrionale del Golfo di Napoli ed è uno dei quartieri più affascinanti della città, pieno di ville romane che lo rendono visivamente bello in qualsiasi momento della giornata, soprattutto al calar della notte.
Come vestirsi per visitare Napoli sotterranea?
Per visitare la Napoli Sotterranea è consigliato portarsi un maglioncino da indossare nelle parti più umide, anche in giornate calde. Il percorso si sviluppa sotto terra e questo rende gli ambienti sempre freschi e umidi.
Quante ore per visitare Napoli?
Per farsi una buona idea della città servono almeno due giorni, con tre giorni riuscirete invece a vedere tutti i suoi principali quartieri, come il centro storico, il quartiere Sanità, Capodimonte, Chiaia, il Vomero, i quartieri Spagnoli e il lungomare e buona parte delle attrazioni che hanno da offrire.
Quando inizia il freddo a Napoli?
La stagione fresca dura 4,0 mesi, da 23 novembre a 24 marzo, con una temperatura massima giornaliera media inferiore a 16 °C. Il mese più freddo dell'anno a Napoli è gennaio, con una temperatura media massima di 6 °C e minima di 13 °C.
Quanto distano i Quartieri Spagnoli dalla stazione di Napoli?
Il viaggio dura circa 6 min. Quanto dista Stazione di Napoli Centrale da Quartieri Spagnoli? La distanza tra Stazione di Napoli Centrale e Quartieri Spagnoli è 3 km.
Dove alloggiare a Napoli spendendo poco?
Hotel Europeo. Camera Hotel Europeo Napoli. ... Hotel Le Orchidee. Camera doppia, Hotel Le Orchidee Napoli. ... Hotel Zara. Hotel 2 stelle a soli 200 metri da Corso Umberto I e a 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Napoli Centrale. ... Hotel Nettuno.
Quali sono i quartieri bene di Napoli?
Abitare a Napoli: i migliori quartieri in cui vivere
Quartiere Chiaia. La zona di Napoli che si estende da via Caracciolo, in riva al mare, fino a Corso Vittorio Emanuele a est e a via Tasso a ovest, prende il nome di Chiaia. ... Centro Storico. ... Quartiere Vomero. ... Quartiere Posillipo. ... Quartiere Fuorigrotta.