Cosa fare con Covid e febbre a 38?

Domanda di: Secondo Marino  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (29 voti)

In caso di febbre alta, se dopo 2/3 giorni la situazione non migliora, è bene farsi visitare dal proprio medico curante soprattutto in presenza di altri sintomi associati. Anche i casi di febbricola persistente non vanno sottovalutati.

Cosa prendere per febbre alta COVID-19?

«In caso di febbre alta e dolori possiamo prendere del paracetamolo, che è appunto un antifebbrile e un antidolorifico», sottolinea Cricelli.

Quanti giorni la febbre da Covid?

I segni da non sottovalutare sono: febbre superiore a 37,5 per più di 5 giorni; con particolare attenzione a consultare il proprio medico anche prima dei 5 giorni laddove la temperatura sia superiore a 39. dolori respiratori.

Cosa succede se prendo la Tachipirina con il Covid?

Pertanto non vi è alcuna evidenza scientifica che il paracetamolo, a dosaggi terapeutici, riduca in maniera significativa le “scorte” di glutatione né possa peggiorare il decorso clinico dell'infezione da COVID-19.

Cosa fare per guarire velocemente dal Covid?

L'attività fisica è una parte importante della guarigione dal COVID-19. La maggior parte delle persone con sintomi lievi può iniziare un'attività leggera, come una passeggiata, non appena si sente abbastanza bene. Se avete avuto sintomi moderati, parlatene con il vostro medico prima di riprendere l'attività fisica.

Cosa fare se ho febbre o tosse: Coronavirus? Quando serve davvero saperlo?